Qualche cenno sull'argomento:

SCHEDA PROGETTO
Anno: 2016
Settore appartenenza: Alimentare
Partner: Debora Cantarutti
Sito Web: http://www.cibobuonochefabene.it/
Facebook: https://www.facebook.com/BON.cibobuonochefabene


PRESENTAZIONE PROGETTO
Oggi esistono molti tipi di marchi, bio, veg, gluten free, che sottolineano le caratteristiche di preparazione dei prodotti o quelle degli ingredienti utilizzati ma poco o nulla dicono sugli effetti che hanno sull’organismo. Eppure ciò che interessa di più alle persone è proprio questo: l’impatto che i cibi o degli ingredienti di cui sono costituiti hanno o possono avere sulla salute loro e dei propri cari.
BON nasce dalla passione per le cose buone, semplici e genuine, dal desiderio di diffondere innanzitutto una nuova concezione di benessere attraverso i cibi preparati con ingredienti naturali. BON è riacquisire la consapevolezza e il piacere di nutrirsi con gusto scegliendo gli alimenti preparati con cura rendendoli accessibili a tutti, a casa e fuori casa.


MISSION
BON promuove la  consapevolezza alimentare e i corretti stili di vita attraverso la diffusione di cibo realizzato con ingredienti naturali, ricchi di sali minerali alcalinizzanti, senza zuccheri o sciroppo di glucosio-fruttosio, lattosio, grassi idrogenati, coloranti o ingredienti OGM.  La nostra finalità è promuovere una maggiore consapevolezza dei consumatori sugli effetti dei prodotti esistenti, mettendo in luce i prodotti sani già presenti sul mercato e favorendo la nascita di nuovi prodotti sperimentali.


STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO
Giugno 2016
Progetto selezionato in Expop 2016 organizzato da Associazione Vivaio

Dicembre 2016
Start Up Sito Web: http://www.cibobuonochefabene.it/
Start Up Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BON.cibobuonochefabene
Circuito di primi locali e prototipi di primi prodotti.