IDEE E PROGETTI DI RILEVANTE IMPATTO SOCIALE:
REALIZZARE IL BENE PUBBLICO MEDIANTE UNA SOCIETÀ DI DIRITTO PRIVATO

La Società Made by Milan ha per oggetto:
lo sviluppo, la produzione, l’erogazione e la distribuzione di prodotti e di servizi innovativi ad alto valore tecnologico, ai fini e nei limiti previsti dal Decreto Start-up, quali a titolo esemplificativo piattaforme multimediali tecnologicamente innovative e “coupon digitali”, al fine di realizzare il bene pubblico mediante una società di diritto privato.

L’oggetto sociale è perseguito attraverso il coinvolgimento di persone, imprese ed enti per gestire e sostenere anche economicamente, in ottica “crowdfunding reward based”, idee e progetti di rilevante impatto sociale, per valorizzare in particolare il patrimonio culturale e il benessere della comunità.

Nella prospettiva del raggiungimento dell’oggetto sociale, la società potrà prevedere il coinvolgimento attivo dei cittadini, della collettività e delle imprese, che sarà realizzato attraverso piattaforme multimediali tecnologicamente innovative, attraverso la vendita di coupon anche digitali, l’organizzazione e animazione di eventi,  spettacoli e mostre, anche di terzi, volti a migliorare ed incrementare la fruibilità del patrimonio culturale, artistico e territoriale della città di Milano da parte della collettività ed, attraverso attività di supporto, tra cui la gestione di database,  la compravendita di spazi e di campagne pubblicitarie, oltre che servizi di supporto e collaterali alle iniziative in cui è coinvolta.

Potrà inoltre compiere tutte le attività e le operazioni commerciali ritenute necessarie e/o utili per il raggiungimento dell’oggetto sociale, nonché assumere partecipazioni in altre società, avente oggetto analogo o affine.

La società potrà ricevere pagamenti in denaro e/o in quote sociali o associative dei progetti e delle iniziative a cui la società fornisce i suoi servizi. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti.